Nell'Ottobre del 1985, in una realtà sociale, politica ed economica tanto diversa da quella odierna quanto può essere la distanza tra la vita del secolo scorso rispetto a quello moderno, alcuni professionisti si incontrarono con il desiderio, la voglia e la motivazione di realizzare un progetto: dar vita ad una azienda capace di produrre una Psicologia utile per tutti.
Non era un progetto dalla realizzazione così scontata: allora, molto più di oggi, la Psicologia era sinonimo di interventi clinici su persone disturbate. Tutto ciò che era intangibile (emozioni, sentimenti, pensieri, relazioni umane, ecc.) veniva considerato come non esistente e, dunque, di nessuna importanza pratica. Le sinergie, le reti ed i sistemi complessi erano molto più concetti teorici che non reali possibilità di collaborazione professionale fra esperti con diverse storie, competenze e personalità.
Nel Marzo del 1986 nasceva il SAIPS, una realtà imprenditoriale che voleva mettere in pratica, quotidianamente, i numerosi concetti della Psicologia del Lavoro e dell'Organizzazione, della Psicologia Scolastica e della Psicologia Sociale.
Col passare degli anni SAIPS è cresciuto: nuove professionalità si sono aggiunte, nuove idee si sono presentate, nuove risorse hanno alimentato questo sogno, nuovi servizi sono stati proposti.
La ricerca psicologica, la Psicologia del Benessere, l'attenzione all'equilibrio psicofisico, le psicoterapie, solo per citare alcuni servizi, hanno aggiunto e rinnovato il nostro modo di offrire una Psicologia vicina a tutti ed utile per tutti.
Dopo quasi 30 anni siamo presenti nella realtà romagnola, con ancora tanta voglia di fare, di crescere e di condividere le nostre esperienze presenti e passate. Mossi da questa energia propulsiva, abbiamo ulteriormente incrementato la nostra offerta (per saperne di più, consulta la pagina Servizi).

homeHome Chi Siamo

Mission Soci e Collaboratori